martedì 9 ottobre 2012

Una domenica a Ferrara...

(prima parte)

Solitamente la domenica mattina dormo...dormo...dormo!!!! Ma questa domenica Ferrara era troppo viva per poter dormire.
 Ogni primo weekend del mese accanto al Duomo, in piazza Trento Trieste,  si tiene il Mercatino dell'Antiquariato. Allora... via con la levataccia che a casa mia è alle 9.30 (di solito la sveglia il fine settimana è alle 10.30-11.00). Colazione veloce veloce, lavati - vestiti e viaaa in bici. Già in bicicletta perchè qui se non hai la bici non sei un vero ferrarese (e ve lo dice una pugliese), altrimenti camminando a piedi rischi di essere asfaltato da qualche bike. Ma il bello di questa città stà anche in questo! 
Allora si arriva in piazza, si legano le bici (sperando di ritrovarle al ritorno!) e ci si da alla pazza gioia.

Duomo - Piazza Trento Trieste

























Tra i mille tesori del mercatino ci siamo imbattuti in questi bellissimi timbri da tipografo. L'intezione era quella di comporre la parola "Life", ma ahimè abbiamo trovato solo le lettere F e I....quindi ci toccherà aspettare il prossimo mese per comprare le altre. 



 

 Ma le bellezze del mercatino erano tante ed alcune mi facevano molta gola, ma alla fine mi sono dovuta trattenere visto il prezzo! :(

                 

 































Naturalmente ci sono oggetti per tutti i gusti ed io, alla vista di questi macinacaffè, non finivo più di fotografarli per la loro simpatia.

 


Ed alla fine ecco il mio mini-tesoro del giorno: timbri da tipografo e bottoni in legno.
 Ho molte altre foto da mostrarvi quindi....al prossimo post.


Simona


Nessun commento:

Posta un commento

Ma dai ? Arriva la cicogna!!!!

Ci eravamo lasciate con un piccolo assaggio del dopo matrimonio.  Bene...sapete quando, dopo il matrimonio, inizia a frullarti in tes...